martedi 13 dicembre 2022, ore 19.30-21.30, Casa di Stella de’Tolomei, via Cammello 15, Ferrara
Il Natale è già nell’aria, ricco di nuovi momenti da condividere insieme.
La serata AIDM degli auguri concluderà il ricco programma scientifico-culturale svolto quest’anno all’insegna del confronto e della continuità tra il passato ed il futuro. Pertanto ambienteremo il nostro incontro nel prestigioso Salone di Casa di Stella de’Tolomei, sede della Contrada di Santa Maria in Vado, che allestirà un apericena ad ispirazione rinascimentale.
La serata sarà allietata dalle splendide voci dei Cantori del Coro da Camera Euphonè, diretto dalla prof.ssa Silvia Marcolongo, che eseguiranno un programma di canti natalizi a tema, dal titolo: “Natale della Rinascenza”.
Seguirà un’interessante conversazione scientifica del prof. Gionata Liboni, filosofo della scienza docente UNIFE, sul tema “Medicina e filosofia alla corte Estense del Rinascimento”, con riferimento all’attività di illustri figure dell’umanesimo medico ferrarese, protagoniste della trasformazione della pratica medica dal tradizionale pensiero platonico ed aristotelico al moderno metodo scientifico basato sulla sperimentazione e sull’osservazione..
Il costo della serata è di 35 euro.
Potete estendere l’invito ai famigliari ed ad amiche/i per condividere in allegria la serata natalizia e sostenere la realizzazione dei progetti scientifici e culturali dell’Associazione.
Per iscriversi:
confermate la vostra presenza ed il numero degli invitati all’indirizzo aidm.fe@libero.it
Tantissimi affettuosi auguri di buone Feste a tutte voi e famiglia da parte del Consiglio Direttivo di AIDM Ferrara