Sabato 24 settembre 2022, ore 9.30-12.30 – Hotel Carlton, Piazza Sacrati, 44121 Ferrara
L’aperitivo di apertura del nuovo anno sociale si è ispirato alla ricorrenza dei100 anni dalla nascita di Margherita Hack, astrofisica di elevato spessore scientifico ed umano, di cui verrà tracciato un profilo biografico per delineare la storia personale che ha plasmato le sue idee, le convinzioni, l’approccio alla scienza ed alla vita. Seguirà una conversazione scientifica con il prof.Paolo Zamboni, tra i curatori UNIFE recentemente insigniti del primo premio nazionale per il progetto DrainBrain 2.0, che affronta il tema della salute degli astronauti, attraverso l’ideazione di un nuovo pletismografo in grado di rilevare i flussi bidirezionali tra cuore e cervello, in assenza di gravità.
Il costo dell’evento, aperto ad amici e simpatizzati, è di 25 euro. La partecipazione sosterrà l’organizzazione dell’attività scientifica della Sezione e rappresenta un momento importante di aggregazione e confronto.
PER PRENOTARSI:
Inviare mail di conferma della propria presenza ad aidm.fe@libero.it, indicando il proprio nome, cognome e numero di partecipanti.